Benvenuti da In Movie Fest 2022

La nostra società italiana indipendente di produzioni cinematografiche, la Screen Film, sta organizzando la Prima Edizione del Festival Internazionale d’Arte Cinematografica In Movie Fest 2022, che si effettuerà dal 9 al 17 settembre 2022 in Abruzzo e Molise.

Il nostro obiettivo è di creare nuove avventure artistiche per cercare di superare le crisi socio-culturali e far capire al mondo che anche i luoghi più decentrati o sconosciuti possono dar vita ad una nuova idea artistica ed intellettuale, soprattutto in questo periodo storico difficile, anzi questo è lo stimolo per rigenerare il mondo di nuove idee. Per noi questo Festival incarna lo svecchiamento delle relazioni umane, la relazione conflittuale, spesso di negazione, che gli esseri umani hanno con la verità, questo Festival è l’opportunità di prendere coscienza e di rompere l’ordine delle cose, inaspettatamente, per cambiarle.

Un Festival rappresenta un grande puzzle da costruire, con questo progetto stiamo avanzando su questa falsa riga: abbiamo aperto una grande scatola con mille pezzi di puzzle da costruire e li abbiamo gettati sul tavolo. In particolare, stiamo cercando di puntare ai pezzi del puzzle nuovi e pregiati, per avviare la realizzazione di questo nuovo edificio fantastico. Il primo pezzo del puzzle, il più importante, è la giovane Direzione Artistica. La colonna portante. Un altro pezzo importante del puzzle riguarda la scelta di giovani registi o artisti, emergenti giurati, che arriveranno da tutto il mondo, per creare una sinergia di selezione attenta ad ogni dettaglio, così anche il pubblico stesso sarà coinvolto. Un ultimo pezzo di puzzle importante di questa Prima Edizione 2022, è rappresentato dalle Madrine Ufficiali che apriranno il Festival Internazionale, fortemente al “femminile”: il “Premio Nobel per la Pace” Nadia Murad, la giornalista bielorussa “Premio Nobel per la Letteratura” Svetlana Aleksievic e la dottoressa virologa Maria Rosaria Capobianchi. Sono figure femminili, donne forti con un nuovo sguardo verso il mondo.

Il Festival Internazionale In Movie Fest 2022 è composto da nove sezioni ufficiali in concorso, con premi importanti in denaro. Il nostro obiettivo per le opere in concorso è creare equilibrio e strategia per i Premi, che saranno suddivisi tra il Distributore, il Regista e il Produttore. La fase della distribuzione è solitamente la parte più debole, per questo motivo cerchiamo di dare spazio alla Distribuzione, affinchè possa sostenere, nelle sale, i film in concorso, attraverso i nostri premi. Infatti il nostro obiettivo consiste nel mantenere una forte identità del cinema indipendente, all’interno dell’industria cinematografica ormai globalizzata. Non perdiamo di vista, l’anima cinematografica indipendente!

Iscrivi la tua opera

SEGUI IL FESTIVAL INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA SUI SOCIAL MEDIA

Cineuropa-logo

Iscriviti alla newsletter